parallax background
 

 

Emergenza COVID-19

Lo Studio Odontoiatrico Munari da sempre mette in atto i più avanzati protocolli per il controllo del rischio biologico e la prevenzione

Nonostante le consuete procedure di disinfezione e sterilizzazione consentano di proteggere noi operatori e Voi pazienti dal rischio infettivo, lo Stato di Emergenza Pandemico Globale in cui ci troviamo, ci ha indotti ad alzare ulteriormente i livelli di intervento, predisponendo misure straordinarie, così come indicato dal Ministero della Salute, dall'Assessorato alla Sanità dell'Emilia Romagna e dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri.


Tutto il personale sanitario risulta debitamente vaccinato contro COVID-19.


Il paziente potrà accedere allo Studio solo su appuntamento che verrà fissato telefonicamente previo apposito Triage a distanza (domande sullo stato di salute del paziente e dei famigliari).

Il paziente si dovrà presentare in Studio provvisto di mascherina che verrà fatta togliere solo durante la terapia. Appena entrato in Studio si dovrà igienizzare le mani con apposito gel disinfettante che troverà in reception.


Il personale provvederà a misurare la temperatura corporea che dovrà essere inferiore ai 37.5 gradi, e successivamente il paziente dovrà compilare e firmare un documento che attesti lo stato di salute attuale.


In sala d’attesa potranno essere presenti solo 2/3 pazienti distanziati fra loro e non saranno presenti giornali, riviste e alcun tipo di materiale cartaceo. Nella veranda ubicata all’esterno dello Studio, debitamente riscaldata, vi sono delle sedie a disposizione di eventuali accompagnatori e/o pazienti che preferissero attendere il loro turno all’aperto.


Quando il paziente entra nella sala operativa troverà un contenitore appositamente igienizzato dove deporre gli oggetti personali (giacche, borse, cappelli, cellulari, ecc…).

Prima di ogni terapia, il paziente dovrà eseguire uno sciacquo con collutorio con clorexidina per 60 secondi.


Tutto il personale sanitario è dotato di appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) quali guanti, mascherine FFP2, camici idrorepellenti, cuffie, visiere.


I locali operativi, dopo ogni seduta, vengono areati per 20 minuti, disinfettati, vengono sostituite le pellicole protettive e sterilizzata tutta la strumentazione non monouso.